Il Percorso delle Buone Azioni con ARGOS Runner TEAM Forze di Polizia - Unisciti al nostro Gruppo per sostenere attività e progetti sociali

Chi Siamo

Gli atleti di ARGOS Runner TEAM Forze di Polizia


ARGOS Runner TEAM Forze di Polizia e' una squadra di atleti, tutti non professionisti, appartenenti alle Forze di Polizia e del panorama delle Forze dell'Ordine e del Soccorso, nonché simpatizzanti e aderenti ad associazioni di volontariato in collaborazione con la nostra associazione (ARGOS), cittadini iscritti associazione e di buona condotta, iscritti all'Associazione Argos Forze di Polizia Not for Profit.
ARGOS Runner TEAM Forze di POLIZIA è una emanazione del Dipartimento Nazionale Sport e Attività Sociali dell'Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, non ha finalità agonistiche e professionistiche, ha come obiettivo l'adesione volontaria di ogni socio o simpatizzante alle attività non agonistiche dedicate al sostegno sociale.

L'organigramma ARGOS Runner TEAM Forze di POLIZIA è composto da:

  • Direttore Generale: Gianluca Guerrisi
  • Direttore Sportivo: Fausto Zilli
  • Coordinatore di Gruppo Squadra: Fabio Badolato
  • Coordinamento Organizzativo: Vincenzo Ruocco
  • Staff di Supporto: Francesco De Lorenzo
  • Dirigente Accompagnatore: Francesco Lenti 
  • Dirigente Accompagnatore: Andrea Cannistraci 
  • Assistente Web e Propaganda: Luca Pelliccia 

ARGOS Runner TEAM Forze di POLIZIA, per il tramite dell'Associazione ARGOS Forze di POLIZIA è iscritta all'A.S.I. (Associazioni Sportive Sociali Italiane), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
Nelle specifiche dello statuto vigente ARGOS (art. 2 – l’Associazione ARGOS si propone, inoltre di realizzare, nei limiti consentiti dalla legge iniziative a carattere sociale intese a conseguire il miglioramento dello stato psicofisico e della qualità di vita degli associati, anche tramite la promozione d’attività sportive e forme cooperativistiche…) in collaborazione e affiliazione ASI,  la volontà di essere sempre attenti al bisogno di proteggere i soci tesserati dalle eventuali responsabilità in cui possono incorrere nelle attività che si trovano a svolgere, con  al centro della collaborazione il desiderio di dare tranquillità e sicurezza di quanti fanno sport.


AFFILIAZIONE ASI E COPERTURA
ASSICURATIVA SOCI


Certificato Affiliazione ARGOS Forze di POLIZIA e ASI Associazioni Sportive Sociali Italiane




ARGOS Runner TEAM Forze di POLIZIA collabora attivamente con il CSV Lazio - Centro di Servizio per il volontariato, istituzione attiva di sostegno alla promozione di attività ed eventi con finalità solidali e di crescita aggregativa sul territorio nazionale.


ARGOS Runner TEAM Forze di POLIZIA 
collabora attivamente con il Good Deeds Day, manifestazione internazionale diretta al coinvolgimento delle realtà del sportive/aggregative del pianeta (ingloba oltre 3.000.000 volontari).



ARGOS Runner TEAM Forze di POLIZIA collabora con RETI SOLODALI Storie di Volontariato,  rivista on line del CSV Lazio ETS. che racconta la ricchezza del volontariato del Lazio, al di là dei luoghi comuni, e di aggiornare i volontari e le loro associazioni sui dibattiti e i cambiamenti in corso, facilitando il confronto.








TOP PARTNER ARGOS RUNNER TEAM FORZE DI POLIZIA
TECNO LAB ENERGY




ARGOS RUNNER TEAM FORZE DI POLIZIA

ARGOS RUNNER TEAM FORZE DI POLIZIA
Maratona di Roma 2022 - Gruppo Argos Runner Team Forze di Polizia

ARGOS RUNNER TEAM FORZE DI POLIZIA

ARGOS RUNNER TEAM FORZE DI POLIZIA
Maratona 2022 - Argos Runner Team Forze di Polizia premiata al Circo Massimo

ARGOS RUNNER TEAM FORZE DI POLIZIA

ARGOS RUNNER TEAM FORZE DI POLIZIA
Maratona di Roma 2022 - Gruppo Argos Runner Team Forze di Polizia

ARGOS RUNNER TEAM FORZE DI POLIZIA

ARGOS RUNNER TEAM FORZE DI POLIZIA
Con Giorgio Calcaterra, tre volte campione mondiale della 100 km di ultramaratona

Segui il nostro Profilo Twitter

Segui il nostro Profilo Twitter